Nadia Sottile

bio-nadia

Nadia consegue il diploma di Ottico presso l’Istituto Nazionale di Ottica di Arcetri Firenze nel 1977.

In seguito approfondisce gli studi diplomandosi in Contattologia ed in Optometria presso l’Istituto di Studio Ottici e Optometrici di Vinci-Firenze, frequenta il triennio al college di Optometria a Verona.

Nel 1990 consegue il diploma Low Vision School (ipovisione) presso l’Istituto dei Ciechi di Milano a cui segue l’attestato di specializzazione professionale di Istruttore Low Vision rilasciato dalla regione Lombardia. Nel 1992 collabora con la clinica San Gaudenzio di Novara con l’incarico di Istruttore Low Vision e come consulente per la contattologia avanzata e contattologia applicata al cheratocono.

Nel 1988 partecipa alla nascita della chirurgia oculare a scopo refrattivo (laser per la correzione dei difetti visivi) collaborando attivamente in cliniche oculistiche di Milano, Roma, Palermo.

Forse il ricordo professionale, più bello, di Nadia, è quando ha messo le lenti a contatto ad una bambina di appena sei anni, che subito dopo ha detto: “mamma posso vedere il colore dei tuoi occhi!

 

Gilberto Sottile

bio-gil

Gilberto opera nel settore dal 1981, si è diplomato in Ottica e Contattologia specializzandosi, poi, nell’applicazione di lenti a contatto fisicamente rigide . In seguito matura esperienze nella ricerca di nuovi materiali, nell’ergonomia delle montature e nel settore tecnico e strumentale seguendo costantemente le evoluzioni delle nuove tecnologie, testando, sempre tra i primi, nuove strumentazioni all’avanguardia e non solo, dando a volte, suggerimenti importanti per migliorare una prestazione.

Gilberto ama profondamente il “laboratorio” perché tecnicamente arricchisce la sua già vasta esperienza che, in questo modo, è sempre in crescita.

Gilberto ha portato il laboratorio del Megastore di Borgomanero ai più alti livelli tecnologici di precisione disponibili oggi in Italia.

Contatti

Borgomanero (NO), Viale Kennedy 34

Aperto da lunedi a sabato:
09:15 - 12:30, 15:15 - 19:30
chiuso la domenica

logo